Informativa sulla tutela dei dati personali e Cookie Policy

 

CHI SIAMO

La società Missione Cuore Training & Formazione srls (di seguito la “Società”), con sede legale in Avetrana (TA), Via Lago di Como, 45, nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti.

La Società è Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso il nostro sito, pagina facebook, pagina instagram o in altra forma (ad esempio con la compilazione di un modulo cartaceo).

QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI 

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:

  • Dati di contatto - informazioni relative al nome, cognome ed indirizzo/i email.
  • Dati anagrafici - informazioni relative a: ragione sociale, codice fiscale, partita IVA, indirizzo, numero/i di telefono;
  • Altri dati personali - informazioni relative a: luogo e data di nascita, educazione e professione.

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI

La Società raccoglie (mediante compilazione di moduli online e/o cartacei) e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:

  • se si registra su uno dei nostri siti web (Dati di contatto);
  • se si iscrive ad uno dei nostri eventi formativi (Dati di contattoDati Anagraficie, in alcuni casi, Altri dati personali);
  • se acquista un prodotto/servizio (Dati di contatto Dati Anagrafici);
  • se risponde alle nostre campagne di marketing, ad esempio compilando una scheda di risposta, o inserendo dati in un form di conttto/iscfrizione sul nostro sito ufficiale www.missioncuore.it (Dati di contatto);
  • se altre società/associazioni partner (ad esempio il nostro Training Center AHA) trasferiscano legittimamente i Suoi dati personali a noi.

Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI

a) Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti, ivi inclusa la comunicazione relativa ai servizi (ad esempio per dare esecuzione agli ordini di acquisto)

La Società può trattare i Suoi Dati di contatto, i Dati anagrafici e, se richiesto dalla normativa vigente ad esempio ai fini del rilascio di una certificazione, gli Altri dati personali ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami.

La Società potrà inoltre utilizzare i Suoi Dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornirle informazioni relative al servizio.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto non potremo darvi corso.

b) Marketing per fornirle offerte promozionali su servizi/prodotti analoghi a quelli da Lei acquistati. 

La Società potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto per finalità di marketing realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc.), limitatamente al caso in cui l’oggetto della promozione sia analogo a quelli da Lei già acquistati. 

Presupposto per il trattamento: aver precedentemente acquistato un prodotto/servizio analogo a quello oggetto della promozione, salvo esplicita opposizione.

c) Marketing per fornirle offerte promozionali su servizi/prodotti diversi da quelli da Lei acquistati. 

La Società potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc.), ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, ove Lei ci rilasci apposito consenso. 

Presupposto per il trattamento: il consenso.

Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Il consenso può essere revocato in ogni momento.

d) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

La Società raccoglie i Suoi Dati di contatto, i Dati anagrafici e gli Altri dati personali per adempiere un obbligo di legge (ad esempio il rilascio di una certificazione delle competenze acquisite in un corso accreditato o a seguito di una richiesta da parte dell’autorità giudiziaria).

Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui la Società è obbligata a ottemperare.

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI

La Società utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.

Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI

Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. 

Se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.

I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

Adempimento degli obblighi contrattuali e gestione operativa: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).

Finalità di marketing: i dati personali trattati per finalità di marketing potranno essere conservati per 24 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni). 

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI

Ai Suoi dati personali possono avere accesso:

i dipendenti della Società, debitamente autorizzati;

su richiesta dall'autorità giudiziaria;

i fornitori esterni (come ad esempio i docenti) se chiamati a fornire supporto per l’erogazione dei servizi; l’ambito di comunicazione dei dati sarà quello strettamente necessario all’esecuzione dell’incarico da noi conferito;

le autorità competenti per l’adempimento degli obblighi di legge relativamente allo svolgimento di alcune attività (ad esempio corsi BLSD accreditati o corsi ECM);

CONTATTI

I dati di contatto della Società, quale titolare del trattamento, e del responsabile della protezione dei dati personali (DPO), possono essere richiesti al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere alla Società:

  • l’accesso ai Suoi dati personali;
  • la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità);
  • la rettifica dei dati in nostro possesso;
  • la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
  • l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile;
  • la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  • la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.

L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini).

Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di regola, entro un mese.

Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle sue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desidera, Lei potrà inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 - 00186 ROMA - Fax: (+39) 06.69677.3785 - Telefono: (+39) 06.696771 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GDPR

La presente informativa è conforme al regolamento UE 2016/679 (GDPR). 

   

Cookie Policy

La presente Cookie Policy è relativo sito www.missioncuore.it (“Sito”) gestito e aggiornato dalla società Missione Cuore Training & Formazione srls, con sede legale  in Via Lago di Como, 45 Avetrana (TA).

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Risorse Web  

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