Corso Istruttori BLS HCP / HS American Heart Association

per soccorritori e operatori sanitari

Percorso formativo che abilita all'insegnamento dei corsi Heartsaver RCP AED e BLS Healtcare Provider con AED dell'American Heart Association.

Descrizione del corso

Il corso di Istruttore BLS HCP con AED / Heartsaver RCP AED dell'American Heart Association abilita ad erogare corsi di alta qualità sulla rianimazione cardiopolmonare con utilizzo dell'AED nell'adulto, nel bambino e nel lattante, secondo quanto previsto dalle ultime linee guida dell'American Heart Association, le più diffuse al mondo.

Diventando Istruttore BLS HCP con AED / Heartsaver RCP AED si acquisiranno le procedure e gli standard previsti da American Heart Association, che permettono di rilasciare ai discenti il brevetto abilitativo con validità internazionale.

Destinatari e requisiti di accesso

Il corso istruttori BLS HCP con AED / Heartsaver RCP AED è rivolto a:

  • soccorritori esperti e operatori sanitari (livello BLS HCP con AED);
  • laici (livello Heartsaver RCP AED).

Oltre ad una predisposizione personale all'insegnamento, per poter partecipare al corso istruttore è obbligatorio:

  • aver superato il corso Provider nella disciplina specifica ed avere la relativa certificazione American Heart Association in corso di validità;
  • essere segnalato come candidato istruttore e/o aver superato la valutazione curriculare da parte della segreteria.

Programma

Il percorso per diventare Istruttore BLS HCP con AED o Heartsaver RCP AED American Heart Association ha una durata di 16 ore, suddivise in 2 giornate:

  • Giornata 1: corso istruttori;
  • Giornata 2: corso BLS HCP con AED / Heartsaver RCP AED sotto monitoraggio.

Seppur sia possibile organizzare tutto il percorso in giornate consecutive è fortemente raccomandato lasciare trascorrere un po' di tempo tra il corso istruttori e il monitoraggio, per permettere al candidato istruttore di poter prepararsi al meglio (limitando così la possibilità di dover ripetere il monitoraggio).

Materiale didattico e certificazione

La quota di partecipazione al corso include il manuale istruttore ebook. A seguito del superamento di una prova teorico / pratica e di una sessione di monitoraggio, verrà rilasciata una e-Card che abilita all'insegnamento delle tecniche acquisite a livello internazionale.

Il certificato ha una durata di due anni, rinnovabili con il monitoraggio positivo di un membro della Faculty del Training Center (in un corso BLS HCP con AED / Heartsaver RCP AED organizzato dall'istruttore stesso, dal Training Site e/o dal Training Center).

   
   
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
   

Risorse Web  

American Heart Associaton

 

ILCOR

 

Jaha

   


DATI PER FATTURAZIONE ELETTRONICA

Missione Cuore Training & Formazione srls
Via Lago di Como, 45
74020 Avetrana (TA)

Partita IVA / C.F.
03076690738

Codice destinatario:
KRRH6B9

PEC:
missionecuore@pec.it

   
© 2020 Missione Cuore Training & Formazione srls. Tutti i diritti riservati.